venerdì 16 ottobre 2009

La Difficoltà (e la fatica) Nel Creare Inserzioni Ebay (parte#2)

Come ho spiegato ieri, mi sono trovato in una situazione difficile, cioè risultava complesso gestire 1.500 inserzioni, con un catalogo prodotti (Pixmania-PRO) in continuo aggiornamento.

La prima soluzione che mi venne in mente fu di farmi aiutare da un amico che, dietro una piccolissima mancia settimanale, ha cominciato ad eseguire la verifica manuale sulle effettive disponibilità prodotti.
Mi sono però reso conto che anche questo non era un buon sistema, non avrei mai avuto una crescita se fossi andato avanti in questo modo.

Dopo l'enorme fatica spesa ad inserire inserzioni (1500 in un mese e mezzo di sudore), mi sono trovato nel giro di un paio di un mesi a dover chiudere almeno 200 inserzioni.
E fu in questo momento che decisi di affrontare il problema in maniera totalmente diversa.

Avendo conoscenze tecnico/informatiche e sviluppando sistemi informatici per la mia Azienda, ho iniziato a progettare un nuovo metodo che consentisse una gestione il più possibile "automatica" per continuare a Vendere su Ebay.

Passo dopo passo, mese dopo mese, ho costruito uno strumento potentissimo, che mi ha semplificato la vendita in Dropship dovendo gestire un catalogo di migliaia di prodotti!

Ho usato il mio Software per tantissimo tempo, traendone benefici inimmaginabili.

Ma ora ho deciso di mettere a disposizione questo strumento anche ad altri Venditori...

Come mai?
il motivo è semplice, CREDO fermamente in questo sistema, soprattutto nelle evoluzioni che avrà e che sono già in lavorazione, proprio mentre stai leggendo queste righe...

E' anche un rischio per me, in quanto fornisco un Tool che permette ad altri di farmi concorrenza, ma mi piacciono le sfide!

Ebbene...TU, venditore, da OGGI stesso hai la possibilità di modificare il tuo modo di lavorare in un modo che non immagini nemmeno.

In questo Blog descriverò le funzionalità della mia piattaforma, dispenserò consigli sul suo utilizzo, informerò riguardo nuove idee ed implementazioni.

Se hai fretta e non vuoi aspettare, puoi scrivermi una mail a: pixpromanager@alice.it

Altrimenti, tieni d'occhio questo blog, al momento verrà aggiornato ogni giorno con almeno un nuovo articolo

Buona serata