martedì 13 ottobre 2009

Come Creare le inserzioni per Ebay

In Ebay, esistono principalmente 2 modi per realizzare le inserzioni:
1)Direttamente dal portale Ebay
2)Attraverso Turbo Lister

Il primo metodo, è adatto ai neofiti o chi si trova a dover gestire pochi articoli, mentre il secondo permette già di gestire più agevolmente un vero e proprio negozio on-line.

Dal portale Ebay, è disponibile un editor dove poter creare la nostra inserzione. Per i più esperti, chi conosce il codice HTML, si ha anche la possibilità di scrivere direttamente parti di codice per realizzare inserzioni più accattivanti.

Ma questa modalità di creazione inserzioni è da evitare, va bene solo per chi inizia e per chi non ha ancora esperienza, ma va subito abbandonata in favore di Turbo Lister.
Il motivo è semplice, il blog ha l'obiettivo di fornire consigli riguardo il dropshipping, quindi ci troveremo a dover gestire una moltitudine di articoli.
L'unico strumento alla portata di tutti, è proprio Turbo Lister!

Nel prossimo post, affronterò l'argomento TURBO LISTER, in particolare vi metterò al corrente di alcune funzioni molto importanti, che saranno usate proprio per gestire il dropship

A presto

Gestire l'Upload dei Prodotti nel proprio Negozio

Da oggi comincerò a trattare questo argomento, ovvero come gestire l'upload dei prodotti all'interno del proprio negozio.
Il metodo più semplice per vendere, lo sanno tutti, è utilizzare Ebay.
Questa piattaforma è ancora la più popolare, ci vorrà parecchio tempo affinchè altre potranno competere (se mai riusciranno a farlo).

Chi vende su Ebay, se lo sa utilizzare, avrà una visibilità e probabilità di vendita molto maggiore rispetto qualsiasi altro sito di aste/vendite on-line.
Gli E-commerce, cioè i negozi esterni ad ebay, devono essere gestiti da professionisti, cioè da società che investono i giusti capitali per poter apparire nelle ricerche dei principali motori di ricerca.

Su Ebay invece non è necessario essere particolarmente esperti per avere "visibilità".

Per questo motivo, al momento mi occuperò solo di questa piattaforma, e tratterò una metodologia, composta da azioni precise, che consentirà a chi le segue di realizzare un'attività di successo e portarla avanti in modo professionale.

Al prossimo post!